Condizioni di vendita

Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da SureShop, con sede legale in Corso Matteotti 111 - 95014 - Giarre - (CT) - Italia , P. IVA. 05332790871 - e titolare dei siti http://www.sureshop.it http://www.sureshop.eu http://www.sureshop.de http://www.sureshop.es http://www.sureshop.at http://www.sureshop.fr

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.


Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra SureShop ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di SureShop. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di SureShop al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SureShop.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SureShop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nell'eventualità venga scelto il metodo di pagamento in contrassegno (se previsto), ed il cliente non salda l'importo dovuto alla consegna, rifiutando il pacco, il consumatore dovrà rimborsare le spese di spedizione a SureShop, pari a 30euro. In caso contrario, ci rivolgeremo ad un agenzia di recupero crediti.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, SureShop garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


Diritto di recesso
1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale (quando sull'ordine non è indicato un numero di partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono .

2. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà utilizzare l’apposito modulo presente sul sito dall'area "supporto", e scrivere quindi un messaggio indicando la volontà del recesso.
Ricevuta la dichiarazione di recesso, SureShop invierà al Cliente una mail di conferma con le informazioni necessarie alla restituzione del bene ed il codice di autorizzazione al reso (RMA), che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire.
A quel punto il cliente potrà spedire l'oggetto a SureShop, all'indirizzo indicato nella mail. Le spese di spedizione saranno in ogni caso a carico del cliente

3. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a SureShop la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
SureShop, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto (escluse le spese di spedizione) entro 30 giorni dalla ricezione della merce. SureShop non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente).

4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- Il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…);
- Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti: Audiovisivi, software e consumabili;
- Prodotti creati appositamente o personalmente per il consumatore;
- Per beni deperibili o che si modificano velocemente;
- Per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
- il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
- il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di SureShop nei suoi confronti;
- La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui SureShop confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i nostri magazzini, sarà cura di SureShop comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, SureShop metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

5. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a SureShop entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4.
In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, SureShop provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.


Garanzie
Tutti i prodotti venduti da SureShop sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (salvo ove diversamente indicato) per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da SureShop.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, SureShop.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) vengono effettuate se il prodotto presenta difetti di funzionamento entro 3 giorni dalla data di ricezione da parte del cliente.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, SureShop non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), SureShop potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a SureShop.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Si precisa che, talvolta, le memorie flash potrebbero essere fornite in versione OEM (priva di blister) senza che questo modifichi i termini e le modalità della garanzia offerta.
Per maggiori informazioni circa le procedure di garanzia, è possibile visionare la pagina "Garanzia sui Prodotti"


Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a SureShop inviando un'email ad [email protected] , o via posta scrivendo a SureShop - Corso Matteotti 111 - 95014 - Giarre - (CT) - Italia. Il contratto di vendita tra il Cliente e SureShop si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Giarre.